Accertamento di conformità paesaggistica ex art. 167, c. 4, D.Lgs. 42/2004. Il Tar Napoli accoglie la sospensiva avverso il diniego alla sanatoria paesaggistica.

Il Tar Napoli, ha accolto l’istanza cautelare proposta dall’Avv. Antonio Ausiello, sospendendo il provvedimento di diniego adottato dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici, per il Paesaggio e per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico di Napoli e Provincia avente ad oggetto: “Il non luogo a provvedere per mancanza dei requisiti previsti dal co.4 dell’art. 167 D.Lgs. 42/2004” in merito all’accertamento di conformità per  un complesso industriale dismesso con costruzione di un’unità immobiliare in Napoli, consistente in 77 unità abitative.

Con l’ordinanza in rassegna il TAR Napoli, IV^ Sezione, Pres. Scafuri, Rel. Passarelli di Napoli, ha accolto la domanda cautelare poichè l’istanza in sanatoria presentata dalla società rappresentata dall’Avv. Antonio Ausiello può ritenersi accoglibile in quanto prevede la demolizione di volumi legittimamente realizzati, per “compensare”il mantenimento di altri, realizzati senza titolo, purchè si mantenga il rispetto dei limiti legittimamente assentibili in tema di superfici e volumi.

Leggi il testo dell’Ordinanza Cautelare del Tar Napoli, Sezione Quarta