Affidamento in concessione della gestione la conduzione e la manutenzione ordinaria del Centro Polifunzionale sportivo di proprietà del Comune di Casoria composto dal palazzetto dello sport “PalaCasoria” e dall’impianto sportivo attiguo “Piscina Comunale” Cig-5569287106. Il Tar Napoli accoglie il ricorso avverso il provvedimento di esclusione.

Il Tar Campania- Napoli, Sezione Quarta, con sentenza in forma semplificata ex art. 60 c.p.a., ha accolto il ricorso proposto dall’A.T.I. ricorrente Delphinia Sporting Club SSD- Azzurro Napoli Basket 2013 difesa dall’Avv. Antonio Ausiello, annullando il provvedimento di esclusione dalla gara ritenendo fondata la censura e/o doglianza della completa cesura tra la nuova società e la precedente azienda (A.P. C.d.S. 10/2012), avallando così il percorso logico giuridico che l’Avv. Ausiello ha dedotto nel ricorso avverso l’esclusione.

La sentenza in rassegna è, altresì, interessante poichè offre lo spunto una linea interpretativa ex novo dell’art. 38 del codice dei contratti, alla luce della novella art. 39 del d.l. n. 90 del 2014, il quale ha introdotto il comma 2 bis all’art. 38 e il comma 1 ter all’art. 46 del codice dei contratti pubblici, ossia della nozione di violazioni non essenziali.

Clicca qui per leggere il testo integrale della sentenza Tar Napoli, IV^ Sezione